head

10 arance, Grazie!

di , scritto il 26 Dic 2009 - inserito nella categoria: News

10 arance, grazie!

Dieci arance, Grazie!
animazione_musica_cortometraggi per festeggiare i dieci anni dell’Associazione Arancia Meccanica di Massignano

Martedì 29 dicembre a Massignano, presso il Centro d’aggregazione giovanile, a partire dalle 18.30, ricco programma per festeggiare i dieci anni dell’Associazione Arancia Meccanica, l’associazione culturale impegnata nel campo della cultura cinematografica, ideatrice e organizzatrice del festival del cinema breve CortoperScelta.

ECCO IL PROGRAMMA

ORE 18.30: anteprima La Noia, il cortometraggio realizzato da Arancia Meccanica, Centro di Aggregazione Giovanile di Massignano, Centro Giovani Casa Colonica di San Benedetto e Ambito Sociale Territoriale 21. Interventi: il presidente dell’associazione Enrico De Angelis, il regista del corto Luca Lelli e il Sindaco di Massignano Marino Mecozzi. A seguire una carrellata sulle produzioni cinematografiche dell’associazione con il regista Dante Albanesi: Azzurra e Bianca; Omaggio ad Andrea Pazienza.

ORE 22: CortoperScelta 2003_2009. il meglio del festival del cinema breve sarà introdotto dal direttore artistico Dante Albanesi. Ecco alcuni dei corti in programma: Muto di BLU; Rosso fango di Paolo Ameli; L’arbitro di Paolo Zucca; Nuvole, Mani di Simone Massi; Do you See Me di Alessandro De Cristofaro; Buongiorno di Melo Prino; i Millemetraggi della BekaFilm production.

ORE 23: festa per i dieci anni di Arancia Meccanica: musica, vin brulé, spumante e dolci natalizi fino a tarda notte.

Per l’eccezionalità dell’evento la sede dell’associazione si è fregiata di 12 bellissime poltrone da cinema risalenti agli anni 50, da poco dismesse dal Cinema Margherita di Cupra Marittima (AP). Un vero e proprio segnale di collaborazione e continuità tra le associazioni cinematografiche del territorio. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Massignano, sostenitore da sempre dell’attività dell’associazione.