head

CINEMA & CIBO A CORTOPERSCELTA 2008

di , scritto il 17 Ago 2008 - inserito nella categoria: News

Torna “Cinema & Cibo a CortoperScelta”, il percorso di degustazioni enogastronomiche che nell’agosto 2007 ha riscosso grandissimo successo. Due gli appuntamenti: il 17 agosto a Massignano (AP) in Piazza Garibaldi e il 23 agosto a Montefiore dell’Aso (AP), presso il Polo Museale San Francesco.

Domenica 17, a partire dalle ore 21.30, dopo la proiezione di alcuni cortometraggi in concorso, si apriranno le danze gastronomiche. Visto il notevole riscontro di pubblico ed il diffuso apprezzamento per le delizie proposte lo scorso anno, l’iniziativa offrirà a tutti gli amanti del cortometraggio la possibilità di assaggiare i migliori prodotti enogastronomici del Piceno.
L’Azienda AgricolaAmbruosi e Viscardi” di Massignano proporrà nuovi assortimenti di insalate già tagliate, abbinate con la cipolla rossa di Tropea e con un aceto balsamico di loro produzione; l’Azienda AgricolaI Sapori dei Monti” di Massignano arricchirà la sua proposta di verdure sott’olio, succhi di frutta, salse a base di verdure. Alla gelatina di vino cotto abbinata alla ricotta se ne aggiungerà una a base di ciliegie e passerina. Ci sarà l’occasione di fare assaggi di olio extravergine d’oliva a solo o accompagnato con pane casereccio. Quest’ultimo sarà offerto dall’Azienda Agricola “Il Castellano” di Ripatransone, la quale propone un companatico a base di solo lievito madre, una vera e propria rarità. Sarà presentata la degustazione di marmellate offerte dall’Azienda Agricola Camilli Duilio” di Campofilone, che propone alcune rarità come marmellate a base di sambuco, zucca e pomodori verdi. Non mancherà il meglio del rinomato Salumificio artigianaleStipa Carolina” di Massignano che propone la genuinità dei loro salami (nostrano, salamela e ciavuscolo) abbinati con un grande formaggio pecorino proveniente dai pascoli dei Monti Sibillini. Tornano inoltre le speciali novità presentate da Tomaso e Anelise Ochrymowicz del Bed & Breakfast “Il Melograno” di Massignano, che si arricchiranno di alcune marmellate di loro produzione abbinate con i pani a base di cereali e yogurt. Non mancherà il dolce a base di cacao amaro (74%), un’innovazione nel panorama dolciario locale.
Infine da bere! Con l’originalità e la territorialità dei loro prodotti, interverranno la cantina “Le Caniette” di Ripatransone, la cantina “Poderi Capecci San Savino” di Ripatransone e l’Azienda Vitivinicola-Agrituristica “Ciù Ciù” di Offida. Buon appetito a tutti.

Per informazioni: Enrico De Angelis tel. 347.75.17.657

CortoperScelta 2008
organizzazione: Associazione Arancia Meccanica
Contrada Marezi, 18 – 63010 Massignano (AP)
Info: 329 2.789.49
www.cortoperscelta.it – cortoperscelta@gmail.com

___________________________________________________________________________