head

CortoperScelta al Maremoto Festival

di , scritto il 29 Lug 2011 - inserito nella categoria: in evidenza

Il Festival del cinema breve CortoperScelta torna al “Maremoto” Festival, riproponendo la formula che tanto successo ha riscosso nell’estate 2010. Venerdì 29 luglio e lunedì 1° agosto, a partire dalle ore 21.30, presso l’area ex-Galoppatoio di San Benedetto del Tronto, sarà proposta una ricca selezione dei migliori cortometraggi che hanno fatto il giro del Piceno in un lungo percorso itinerante. Bellissimi video che in questi anni di festival (organizzato come sempre dall’Ass. Arancia Meccanica di Massignano e dal critico cinematografico Dante Albanesi), sono stati insigniti di premi e riconoscimenti in Italia e nel mondo. Inoltre sarà proposta una selezione dei corti che parteciperanno alla prossima edizione, che si svolgerà a Massignano, Montefiore dell’Aso e Pedaso dal 19 al 26 agosto.

Venerdì 29 luglio i corti si inseriranno nei cambi-palco dei gruppi emergenti in programma. Inoltre, durante i live, CortoperScelta terrà proiezioni senza sonoro, con video evocativi dove l’immagine sa fare a meno delle parole. Alcuni titoli: “Muto” di BLU, la saga di tre corti della Bekafilms, “Buongiorno”, “Buonasera” e “Buonanotte” tutti di Melo Prino, “Armando” di Massimiliano Camaiti, “Il supplente” di Andrea Jublin (candidato agli Oscar 2008), “Non vedo l’ora di giocare” di Giacomo Mondadori, “Cafè l’amour” di Giorgio Valentini.

Lunedì 1° agosto, a fare da apertura al concerto Area Reunion sarà l’anteprima dell’edizione 2011, con “Sayonara Nippon” di Adam Selo, “Uerra” di Paolo Sassanelli, “Nuvole, mani” di Simone Massi e tanti altri corti a cura del piccolo triciclo di CortoperScelta.

CortoperScelta2011
Associazione “Arancia Meccanica” – Contrada Marezi, 18 – 63010 Massignano (AP)
www.cortoperscelta.it – cortoperscelta@gmail.com
Organizzazione: Giuseppe De Angelis tel. 329 20.789.49