head

“La Gomma” vince il Fano Film Festival

di , scritto il 9 Gen 2007 - inserito nella categoria: News

la gommaLa Gomma“, il cortometraggio thriller prodotto dalla Scuola Media “Cappella-Curzi” di San Benedetto del Tronto, ha vinto il Primo Premio nella Sezione Scuola alla 18° edizione del FanoFilmFestival, il festival di cortometraggi diretto da Fiorangelo Pucci.La cerimonia di premiazione si è svolta sabato scorso al Teatro della Fortuna di Fano, alla presenza di un folto pubblico, del sindaco di Fano e dell’Assessore alla Cultura del Comune.

Realizzato dal professor Riccardo Massacci, dal regista Dante Albanesi e dagli alunni della classe 2° C (anno scolastico 2005-2006), “La Gomma” racconta una tipica situazione scolastica di tutti i giorni. Un gruppo di studenti è alle prese con un difficilissimo compito in classe e con un professore burbero e inflessibile. Ma accade una cosa strana: nel corso di questo compito il tempo si ferma, e ogni fantasia più bizzarra sembra diventare realtà…

Info sul festival e sul corto vincitore su www.fanofilmfestival.it .

Si aggiunge così un nuovo premio ai già numerosi riconoscimenti raccolti dagli studenti della “Cappella-Curzi” in questi ultimi mesi: 42° Mostra del Cinema di Pesaro (3° Premio sezione “L’attimo fuggente”), Festival Cinema Ragazzi di Ripatransone (1° Premio assoluto), CuveglioFilmFestival. Prossimo appuntamento per “La Gomma”: il prestigioso Sottodiciotto Film Festival di Torino (esclusivamente dedicato al cinema nelle scuole), che si svolgerà nell’ultima settimana di novembre.

BAIKcinema_Dante Albanesi
tel. 347 91.066.89 baikcinema@yahoo.it

è
manda una e.mail all'autore | Tutti gli articoli di