head

Comunicazione rinvio festival

di , scritto il 13 Ago 2009 - inserito nella categoria: News

Carissimi autori carissimi appassionati,
l’organizzazione di CortoperScelta e l’Associazione Arancia Meccanica vi comunicano che:

La settima edizione del Festival del cinema breve CortoperScelta sarà rinviata in autunno a data da definire.

Tale decisione è dovuta al fatto che il principale ente promotore e finanziatore della manifestazione, oltre ad aver  negato il finanziamento per l’anno in corso senza addurre valide ragioni, tarda ancora a erogare i contributi stanziati per l’edizione 2008, mettendo il nostro gruppo in evidente difficoltà finanziaria e nella quasi impossibilità di concepire una nuova edizione, almeno per il momento. Al danno economico (arginato in modo parziale dagli organizzatori con proprie risorse) si aggiunge un danno d’immagine assolutamente impossibile da arginare.
Essendo la nostra una manifestazione itinerante, abbiamo bisogno della collaborazione di tutti gli enti che in questi anni ci hanno sempre prontamente sostenuto. Vista questa spiacevole situazione, riteniamo che non sia assolutamente possibile proseguire, almeno fino a quando non emergeranno segnali un po’ più incoraggianti da parte di detta istituzione. Segnali che attendiamo da mesi ma che ancora tardano e sembrano non voler mai arrivare.

In questo momento l’organizzazione sta vagliando soluzioni alternative, così da poter dare dei necessari segnali di ripresa.

La decisione di rinviare CortoperScelta ci amareggia alquanto, vista la forte partecipazione di autori e pubblico di questi anni. Dunque Vi ringraziamo ancora per la fiducia, sperando di poter comunicare quanto prima migliori notizie.

A presto
Enrico De Angelis
Presidente Associazione Arancia Meccanica